Termini e condizioni di Vendita

Il sito www.aim-care.com è di proprietà di Aim care srls P.IVA 09867211212.

Aim-care.com si riserva il diritto di aggiornare o modificare le presenti condizioni di vendita in qualsiasi momento, in considerazione di eventuali mutamenti normativi e strategie aziendali.
Il contratto stipulato tra aim-care.com e il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Aim care srls. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Il cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, provvederà a stampare, o salvare copia elettronica, e conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla legge che regola le vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale per danni diretti o indiretti, a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale di un ordine fruizione del sito web permettendo, ad esempio, di salvare informazioni inerenti alla navigazione, a memorizzare dati per mantenere la sessione di navigazione attiva e/o

Garanzie

Tutti i prodotti acquistati sono garantiti contro qualsiasi difetto che ne impedisca il corretto utilizzo, nel qual caso li sostituiremo a nostre spese.

Prezzi

I costi dei prodotti che troverete in vendita su questo sito sono comprensivi di IVA, le spese di spedizione sono specificate. Non vi sono spese aggiuntive.
I prezzi si intendono valevoli fintanto che siano riportati sul sito. Se effettuerete un ordine, fino alla consegna il prezzo del prodotto ordinato sarà bloccato, anche se nel frattempo vi siano state variazioni. Tutti i prodotti vi arriveranno accompagnati da complete istruzioni per l’uso, e per qualsiasi dubbio, chiarimento o consulenza, prima o dopo l’acquisto,  Aim care srls. è a vostra disposizione, potete contattarci via e-mail (aimcare1997@gmail.com) o tramite la nostra pagina Facebook o Instagram.
Per effettuare un ordine su questo sito è necessario essere maggiorenni.

Conferma degli ordini

Ad ogni ordine che effettuerete sul nostro sito farà seguito una comunicazione via e-mail che vi confermerà il ricevimento dell’ordine e riepilogherà gli estremi dell’ordine stesso. Una successiva e-mail vi confermerà l’accettazione e l’evasione dell’ordine, e riporterà i dati identificativi del corriere e della spedizione.

DIRITTO DI RECESSO

Il nostro scopo è garantire al cliente la più completa soddisfazione. Se il cliente una volta ricevuto la merce acquistata decidesse di restituirla, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità (secondo il codice del consumo D.L. 21 feb. 2014 n.21 nel rispetto delle norme europee relative all’e-commerce in fase di attuazione).
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce una e-mail a aimcare1997@gmail.com per comunicare la volontà di recesso.
Una volta pervenutaci suddetta comunicazione di recesso, il cliente avrà a disposizione ulteriori 14 giorni per restituire la merce.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

A norma di legge, il contributo per le spese di spedizione relative alla restituzione del bene è a carico del cliente, utilizzando un vettore a propria scelta. L’articolo deve essere restituito intatto, nelle medesime condizioni del momento del ricevimento.
L’articolo deve essere restituito imballato adeguatamente nel MEDESIMO IMBALLAGGIO utilizzato per la spedizione al cliente o comunque con materiale resistente ed idoneo al trasporto. Non verranno accettati altri tipi di imballaggio o comunque imballaggi insufficienti a mantenere l’integrità dell’articolo e/o che risultino danneggiati durante il trasporto. In questa eventualità, l’oggetto sarà rimesso a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.
Aim care srls provvederà a rimborsare al Cliente, non appena ricevuto il prodotto e previo verifica dell’integrità dello stesso, l’importo pagato. Oppure, a scelta del cliente, è possibile utilizzare il credito per la sostituzione o l’acquisto di un altro articolo.
IMPORTANTE: inserire nel pacco del reso una copia della ricevuta d’acquisto cartacea che trova nella spedizione.

  • Ai sensi dell’art. 67, II comma, del Codice del Consumo, costituisce condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità del prodotto da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati e/o alterati.
  • Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Aim care s.r.l.s invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato.
  • Conformemente all’art. 67, IV comma, del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto e solo dopo aver verificato l’adempimento dei punti, che precedono, Aim care s.r.l.s procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso delle somme pagate dall’utente. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario. Resta ferma la possibilità dell’utente di aderire alle offerte commerciali in corso.