Resi e rimborsi
Resi e rimborsi
Ai sensi del Decreto Legislativo nr. 206/2005, detto Codice del Consumo, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare AimCare S.r.l.s comunicazione di recesso entro 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo e-mail all’indirizzo aimcaresrls@pec.it (purchè sia confermata entro 48 ore a mezzo raccomandata A/R) e lettera raccomandata A/R indirizzata a:
Aim Care s.r.l .s
Via prima trav. pisciarelli 1B
Pozzuoli (NA)
Nella comunicazione vanno incluse le seguenti informazioni:
- Nome e Cognome del cliente;
- Indirizzo del cliente;
- Numero Ordine e data di acquisto;
- Descrizione articolo, quantità, motivo del reso e relativo importo versato.
Ricevuta la comunicazione, Aim Care provvederà a comunicare tramite email al cliente le modalità per effettuare la spedizione dei prodotti. Si ricorda che le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo. Una volta accolta la richiesta di recesso e ricevuta la merce, Aim Care provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, al netto delle spese di spedizione, entro 30 giorni dalla data in cui il cliente ha esercitato il diritto di recesso.
Si prega infine di considerare che il cliente consumatore ai sensi del Codice del consumo non può esercitare il diritto di recesso qualora venga riscontrata:
- L’apertura del prodotto, che quindi ne abbia compromesso l’integrità;
- L’assenza di elementi che fanno parte del prodotto(ad es. astuccio, tappo, dispenser ecc.);
- Il danneggiamento del prodotto;
- Merce resa oltre i 30 giorni che rappresentano il termine massimo di restituzione.
Il cliente consumatore non potrà esercitare il diritto di recesso nemmeno in caso di acquisto di Gift Card Digitali (o Buoni Regalo), di conseguenza l'importo speso per l'acquisto di questa tipologia di prodotto non verrà rimborsato.
Domande più frequenti
Chi può diventare Partner Aim Care?
Possono candidarsi centri estetici, saloni di acconciatura e punti vendita specializzati che desiderano rivendere la linea domiciliare Aim Care. La partnership è pensata per professionisti del settore beauty che condividono i nostri valori di qualità, formazione e cura del cliente.
È previsto un ordine minimo per iniziare?
Sì, è previsto un ordine minimo iniziale concordato al momento dell’adesione, che consente di ricevere i prodotti per la rivendita, e il materiale promozionale. L’investimento iniziale è accessibile e studiato per permettere una partenza efficace e professionale.
Cosa significa “esclusiva territoriale”?
Significa che, una volta diventato Partner Aim Care, nessun altro rivenditore autorizzato potrà operare nella tua zona(entro un raggio di 5 km). Questo ti garantisce visibilità e protezione commerciale, rafforzando la tua posizione sul territorio.
Cosa sono gli eventi Open Day e come funzionano?
Gli Open Day Aim Care sono giornate promozionali organizzate nei centri estetici o nei saloni di acconciatura Partner, durante le quali le clienti possono provare gratuitamente un’esperienza firmata Aim Care:
- Nei centri estetici, offriamo una beauty routine viso personalizzata guidata da professionisti.
- Nei saloni di acconciatura, le clienti vivono un trattamento esclusivo di hair oiling con i nostri oli naturali.
Questi eventi rappresentano un’opportunità concreta per far conoscere il brand, fidelizzare la clientela e incentivare la vendita dei prodotti domiciliari, con il supporto diretto del team Aim Care nella fase organizzativa e promozionale.